ENERGETICA_


La Sertek ha seguito tutta l’evoluzione della normativa relativa al risparmio energetico negli edifici attraverso una formazione costante ed è oggi in grado di progettare in ottemperanza con la nuova normativa ed emettere certificazioni energetiche per gli edifici.

Inoltre è in grado di consigliare alla committenza le migliori soluzioni per il risparmio energetico anche attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie eco-compatibili e lo sfruttamento delle fonti rinnovabili.

Progettando contemporaneamente l’isolamento termico dell’edificio e l’impianto termico si riesce ad ottenere alto rendimento e ottimo confort abitativo.

Il decreto legislativo 192/2005, recante “Attuazione della direttiva 2002/91/CE relativa al rendimento energetico nell’edilizia”, ha introdotto una metodologia di calcolo del rendimento energetico degli edifici molto più restrittiva che in passato ed ha inoltre reso obbligatoria la certificazione energetica degli edifici.

Rientrano nell’ambito di applicazione del decreto 192/2005 sul contenimento energetico tutti gli edifici di nuova costruzione e gli interventi di ristrutturazione su edifici maggiori di 1000 mq.

L’attestato di certificazione energetica è divenuto obbligatorio nelle fasi di compravendita, locazione e costruzione delle suddette categorie di edifici. Il decreto stabilisce inoltre che l’attestato debba essere rinnovato ogni dieci anni e aggiornato ad ogni intervento di ristrutturazione che abbia modificato le caratteristiche di prestazione energetica dell’edificio.

 

  • vuoto
  • vuoto

ALCUNE OPERE_

 

Comune di Bussoleno (TO)

Progetto per la realizzazione di un impianto fotovoltaico da...

 

 

Comune di ()

...

 

 

Altri progetti...